Vicovaro, arrestato 46enne trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, denunciato il 65enne al volante
I Carabinieri ad un posto di blocco hanno fermato un auto al cui interno si trovava il 46enne con precedenti trovato in possesso di un'arma con numero di matricola abraso. Il 65enne alla guida è invece risultato positico al test alcolemico e denunciato
Carabinieri Vicovaro la pistola e le munizioni sequestrate
(AGR) Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che martedì notte i Carabinieri della Stazione di Vicovaro hanno arrestato in flagranza di reato un 46enne, gravemente indiziato del reato di detenzione di arma illegale e denunciato in stato di libertà un 65enne per guida sotto l’effetto di alcol.
In particolare, i militari dell’Arma durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato una macchina con a bordo due uomini, di cui uno con precedenti. A seguito del controllo, il 46enne è stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa e serbatoio inserito, contenente 8 proiettili, mentre il 65enne, conducente del veicolo è risultato positivo al test alcolemico. Nell’immediatezza i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione presso il domicilio del 46enne, rinvenendo ulteriori 26 proiettili del medesimo calibro. Pertanto, l’arma è stata sequestrata e il 46enne è stato arrestato in flagranza e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo dal Tribunale di Tivoli, come disposto dal Pubblico Ministero di turno.