Ostia, parte dal Nauticlub Castelfusano la Coppa Italia Windisurf della FIV
Tre giorni di regate per una partenza sprint in Coppa Italia. Sino a domenica 13 aprile al Nauticlub Castelfusano si svolgerà la prima tappa della Coppa Italia FIV Windsurf classi Techno 293 – Iqfoil. Oltre 200 gli atleti in gara. Previsti anche momenti ludici e di condivisione tra i partecipanti


Windsurf Coppa Italia Nauticlub Castelfusano regate
(AGR) Oltre duecento ragazzi, provenienti da tutta Italia, si sono dati appuntamento ad Ostia per la prima tappa di Coppa Italia della Federazione Italia Vela delle classi Windsurf Techno 293 e iQFoil.
L’evento ha avuto inizio ieri e si concluderà domenica 13 aprile presso l’Associazione sportiva Dilettantistica Nauticlub Castelfusano, in programma tre giorni di regate in un campo fortemente competitivo che vedrà sfidarsi i più forti atleti italiani della categoria. Presenti anche atleti stranieri, che approfitteranno della location per allenarsi in vista del prossimo campionato Europeo che si svolgerà sempre sul litorale romano.
“Per festeggiare i quaranta anni dell’ASD abbiamo consolidato la presenza sul territorio contribuendo, nel nostro piccolo, a rafforzare il legame tra Ostia e il suo mare e a restituire al Nauticlub Castelfusano e a Ostia stessa il ruolo di centralità nel panorama degli sport velici italiani”, dichiara Massimiliano Bartolini, Presidente del Nauticlub “La regata di Coppa Italia non è solo un'opportunità per gli atleti, ma un evento che coinvolge la cittadinanza che potrà assistere dalla riva a uno spettacolo di vele multicolori”