Difesa – 4 Novembre: “Siamo l'Italia” è il Nuovo Claim dello Spot Istituzionale delle Forze Armate
A Roma, il Villaggio Difesa al Circo Massimo celebra l’Unità nazionale con eventi, dimostrazioni e incontri speciali dal 1° al 4 novembre 2024
Difesa – “Siamo l'Italia”: il Claim del Nuovo Spot delle Forze Armate
(AGR) "Siamo l'Italia". Questo potente messaggio è il claim dello spot istituzionale che il Ministero della Difesa lancia in occasione del 4 novembre, “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Un messaggio per celebrare, insieme a tutti gli Italiani, il valore dell’unità, della forza e della sicurezza garantita dalle Forze Armate, in Italia e all’estero. Il Villaggio Difesa, allestito al Circo Massimo a Roma dal 1° al 4 novembre, offrirà ai visitatori uno spazio immersivo e interattivo per conoscere le Forze Armate, con eventi dimostrativi, concerti e attività per tutte le età. L’ingresso è gratuito.
Villaggio Difesa, allestito al Circo Massimo a Roma dal 1° al 4 novembre
Difesa – 4 Novembre: “Siamo l'Italia” è il Nuovo Claim dello Spot Istituzionale delle Forze Armate
Il Villaggio Difesa offre una vasta gamma di attività che celebrano la professionalità delle Forze Armate:
- Inaugurazione e Frecce Tricolori: l’evento si aprirà il 1° novembre con la cerimonia di inaugurazione, seguita da incontri speciali come la presentazione del libro sulle Frecce Tricolori e una conferenza sui droni e la sicurezza.
- Musica e Dimostrazioni: Durante i quattro giorni, si alterneranno esibizioni delle bande musicali, come quella dell’Arma dei Carabinieri e della Marina Militare, attività dimostrative di unità speciali e spettacoli delle unità cinofile.
- Conferenze e Collegamenti: Personalità come Roberto Giacobbo introdurranno le unità d’élite come gli incursori e i palombari del COMSUBIN, mentre altre conferenze offriranno una visione sui progetti innovativi della Difesa.
Diretta delle Celebrazioni del 4 Novembre: Nella giornata conclusiva, il pubblico potrà seguire la diretta delle celebrazioni da Piazza San Marco a Venezia, a simboleggiare l’importanza di questa festa nazionale, ora sancita dalla legge del 1 marzo 2024, n. 27.
Lo spot istituzionale "Siamo l'Italia", narrato dalla voce inconfondibile di Luca Ward, celebra lo spirito di appartenenza e solidarietà che unisce il Paese. Attraverso immagini significative e momenti di forte impatto, lo spot mostra il lavoro delle Forze Armate in contesti di crisi ed emergenza, raccontando una storia di coraggio e dedizione.