Rimini, Ostia la "sorpresa" di Roma alla fiera del turismo

Ad esempio, nell'ultima edizione di TTG Travel Experience è stata registrata la presenza di oltre 70 mila operatori professionali e 2.850 espositori. A tutti i frequentatori della fiera appare evidente che il Mare di Roma è una risorsa concreta e dopo le mancette del passato è evidente che abbiamo un lungo lavoro da fare. E lo stiamo facendo. Tra le novità presenti, assume particolare interesse la presenza del mare di Ostia allo stand di Roma. “La nostra presenza qui rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra campagna di promozione turistica – ha esordito Damiano Pichi, assessore turismo X Municipio - l’obbiettivo è quello di far capire al mondo che Roma non è solo la città storica ma vi sono tantissime opportunità inaspettate e sino ad oggi “sconosciute”, come, ad esempio, la possibilità di ammirare i delfini ed altre meraviglie della natura solo a pochi chilometri dal centro città. Di sicuro è uno stimolo ad allungare un piacevole soggiorno a Roma e ad avere una ragione in più per tornarci presto. E’ un risultato concreto che conferma i progressi compiuti nella promozione turistica del nostro litorale”.