Civitavecchia, Califano (Pd) interrogazione alla Regione Lazio: l'ospedale San Paolo non esegue autopsie?
Secondo quanto riportato da organi di stampa locali una famiglia avrebbe dovuto attendere più di 15 giorni per l'autopsia di un proprio caro ed ottenere la restituzione della salma. Califano: E' grave...il presidente Rocca spieghi le ragioni dello stop e come intende agire
(AGR) Secondo quanto riportato da alcune testate locali, l’ospedale San Paolo di Civitavecchia non avrebbe disponibilità ad eseguire autopsie. Sulla questione è intervenuta la consigliera regionale del Pd Michela Califano che ha presentato un’interrogazione al Presidente Rocca.
“La notizia riportata oggi da alcuni organi della stampa locale riguardo alla non disponibilità dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia a eseguire autopsie al proprio interno è grave. - scrive Michela Califano - L’Odissea di una famiglia che ha dovuto attendere quasi 20 giorni per la restituzione della salma del proprio caro, senza avere notizie certe dei tempi, non è degna di un Paese civile. Presenterò un'interrogazione al Presidente Rocca per capire le motivazioni di questo ‘stop’ e le azioni che la sua amministrazione intende mettere in campo affinché si superi questa impasse”.