XI edizione Tennis and Friends , Sport e Salute.
Prof. Giorgio Meneschincheri - Assessore Onorato
(AGR) “Siamo all’undicesima edizione di Tennis& Friends, Sport e Salute - e quest’anno più che mai- il nostro obiettivo, perseguito già da tempo, è stato quello di dare anche più risalto ai giovani che, dopo il terribile periodo di pandemia, necessitano più che mai di poter praticare con continuità attività sportive non solo per un corretto stile di vita ma anche per ritrovare quella socialità perduta. Ecco perché insieme al Comune di Roma, e all’Assessore ai Grandi Eventi, Sport. Turismo e Moda, Alessandro Onorato, abbiamo attivato un progetto importante, anticipando alle consuete due giornate, una dedicata completamente ai ragazzi per la loro formazione insieme alle maggiori federazioni italiane sportive. Al Foro Italico, oggi 7 ottobre ci sono più di 2.000 giovani provenienti da 20 istituti capitolini, tra scuole primarie, secondarie e licei.
“Ringrazio il professore Giorgio Meneschincheri, ideatore e fondatore del progetto Tennis & Friends - Sport e Salute che ha accolto con entusiasmo la nostra proposta di coinvolgere attivamente i ragazzi delle scuole romane in un contest sull’importanza della prevenzione alla salute. In questa prima edizione hanno partecipato oltre 20 istituti capitolini, più di 1000 studenti tra scuole primarie, secondarie e istituti superiori. Hanno realizzato disegni, lavori multimediali e coreografie originali e molto efficaci nel promuovere l’importanza della prevenzione. Queste giornate saranno l’occasione per coinvolgere i giovani anche attraverso l’esempio delle ‘legend’ dello sport, per sottolineare l’importanza della pratica sportiva non solo con l’ambizione di diventare dei campioni, ma anche perché l’impegno in una disciplina sportiva incoraggia uno stile di vita più sano e corretto” ha dichiarato Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda .
“Le Forze Armate condividono gli stessi valori di Tennis and Friends - Salute e Sport. Valori fondamentali per la formazione di ogni militare e per il mantenimento delle capacità operative. Essere presenti oggi con le scuole permette di trasmettere ai ragazzi e ai bambini la cultura della difesa rappresentando loro il futuro del nostro Paese.” dichiara il Tenente Colonnello Giuseppe Prete del Dipartimento Pubblica Informazione e Comunicazione dello Stato Maggiore della Difesa