Roma, presentata in Campidoglio la quarta edizione del "Moscerine Film Festival", rassegna di cortometraggi dedicato ai bambini
Celli-Angelucci: “Investire nella cultura e nell’educazione dei giovani per costruire futuro migliore. Il festival è un’occasione preziosa per tanti ragazzi di esprimersi liberamente e di ispirare altri coetanei a crescere e a inseguire le proprie passioni"


Moscerine Film Festival Sala Laudato Si'
(AGR) È stata presentata ieri mattina in Campidoglio la quarta edizione di ‘Moscerine Film Festival’, festival di cortometraggi dedicato ai bambini fino a 12 anni, in calendario dal 5 all’11 maggio negli spazi del Nuovo Cinema Aquila e del Cinema Broadway.All’incontro hanno partecipato la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il consigliere capitolino Mariano Angelucci.
“Il Moscerine Film Festival ci ricorda quanto investire nella cultura e nell’educazione delle nuove generazioni significhi costruire le basi per un futuro migliore e più solidale. Celebra la creatività e il talento di tanti giovani registi in erba, dando voce ai loro sogni e alle loro idee. Tra le novità di questa edizione, l’introduzione di traduzioni in LIS, a conferma di un impegno concreto verso una comunicazione realmente accessibile a tutti”, afferma la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
“Un ringraziamento speciale va all’associazione culturale Le Moscerine, promotrice e organizzatrice di un’iniziativa di così alto valore sociale e culturale", concludono Celli e Angelucci.