X Municipio, dopo il sopralluogo alla Palestra della Legalità, il presidente Falconi: Inutili le intimidazioni, Ostia non torna indietro
Mario Falconi: “Sfondare l’ingresso, devastare gli interni, colpire un presidio di sport e inclusione che ogni giorno accoglie tanti giovani e famiglie di Nuova Ostia significa attaccare un’intera comunità. Questo luogo rappresenta un simbolo di riscatto, di opportunità, di futuro"
Palestra della Legalità i danni dei teppisti
(AGR) “Quello che è accaduto alla Palestra della Legalità Talento & Tenacia è un atto vergognoso e inaccettabile, si tratta di un attacco vile, ma la violenza non avrà la meglio!” - lo dichiara in una nota il Presidente del Municipio X dopo i danneggiamenti operati da ignoti presso la sede della Palestra la scorsa notte. Oggi pomeriggio il presidente Mario Falconi ha voluto effettuare un sopralluogo nella palestra danneggiate e portare di persona il sostegno e la solidarietà ai dirigenti e ragazzi che frequentanbo il sodalizio sportivo.
“Sfondare l’ingresso, devastare gli interni, colpire un presidio di sport e inclusione che ogni giorno accoglie tanti giovani e famiglie di Nuova Ostia significa attaccare un’intera comunità. Questo luogo, sorto in un bene confiscato alla criminalità, rappresenta un simbolo di riscatto, di opportunità, di futuro. Chi pensa di fermare con la violenza il cammino della legalità e della crescita sociale ha già perso in partenza. - continua Falconi che aggiunge - Sono vicino ad Asilo Savoia, ai ragazzi, agli istruttori e a tutti coloro che ogni giorno costruiscono un’alternativa concreta alla cultura dell’illegalità e del degrado. Siamo e saremo al loro fianco, perché a Ostia non c’è più spazio per chi vuole seminare paura e intimidazione. Confidiamo - conclude Falconi - nelle forze dell’ordine, che stanno già lavorando per individuare i responsabili, e continueremo a sostenere ogni iniziativa che rafforzi la sicurezza e il valore di questi spazi fondamentali per il nostro territorio.”