Monza, poliziotto fuori servizio insegue e arresta un uomo per omissione di soccorso, lesioni e resistenza
Un agente della Squadra Mobile di Monza blocca un 50enne in fuga dopo un incidente: era ubriaco, sotto l’effetto di droghe e ha aggredito il poliziotto


Poliziotto arresta uomo per omissione di soccorso e resistenza a Monza |
(AGR) Nella serata di ieri, un agente della Squadra Mobile della Questura di Monza e Brianza, libero dal servizio, ha arrestato un uomo di 50 anni per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo un rocambolesco inseguimento per le strade cittadine. Intorno alle 20:45, mentre rientrava a casa, il poliziotto ha notato un’Opel Astra danneggiata procedere ad alta velocità in viale Lombardia.
Insospettito, ha invertito la marcia e ha iniziato a seguirla. Il conducente ha proseguito la fuga per circa 500 metri, eseguendo manovre pericolose e attraversando due rotonde senza dare precedenza. L’agente è riuscito a fermare il veicolo e, dopo essersi qualificato, ha intimato al conducente di scendere.
Dagli accertamenti è emerso che il fuggitivo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e guida in stato di ebbrezza, poco prima aveva provocato un tamponamento e si era allontanato senza prestare soccorso.
L’altro conducente è stato medicato al Policlinico di Monza con una prognosi di 5 giorni. I rilievi del sinistro sono stati effettuati dai Carabinieri di Monza, che hanno deferito il 50enne anche per il rifiuto di sottoporsi ai test per alcol e droga. Nella mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato e il Pubblico Ministero ha disposto il giudizio direttissimo.