Bordoni/Masi: riapertura del tribunale di Ostia e una stazione dei Carabinieri a Ostia Nuova
Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio lo dichiara, in una nota “Il X Municipio è stato commissariato per due anni, ma paradossalmente molti presidi dello Stato sono stati chiusi, tra cui il Tribunale. Nei prossimi giorni interverremo a tutti i livelli istituzionali per chiederne la riapertura.Ostia rinascerà solo con misure concrete atte a ripristinare tutti i servizi di cui un Municipio così grande e complesso necessita. Lo stesso vale per il COL di Ostia che, con la Città dei Mestieri, potrebbe essere un punto di riferimento importante per i tanti giovani, e non solo, che si trovano senza lavoro. Ricostruiamo il tessuto sociale di questo Municipio a partire dal lavoro, dall’occupazione e dai servizi al cittadino”.
Mariacristina Masi Coordinatore di Forza Italia del X Municipio dopo le ultime vicende avvenute ad Ostia, dichiara in una nota, che “Nei prossimi giorni Forza Italia presenterà un’interrogazione in Parlamento, a firma del Senatore Francesco Giro, per chiedere una stazione dei carabinieri a Ostia Nuova.
Poi solleciteremo di nuovo il Ministro Minniti per il potenziamento del Commissariato Lido. Non servono interventi spot e confusi provocati dall’attenzione mediatica di questi giorni, ma una risposta seria e severa dello Stato, che abbia effetti duraturi e che aumenti la presenza delle istituzioni nei quartieri più difficili”.