Nasce B'Art per la residenza d'artista a Bassano in Teverina
Il progetto prevede che nove giovani artisti emergenti selezionati, ospitati nel suggestivo borgo medievale, potranno immergersi nella realtà paesaggistica locale, traendo ispirazione per la creazione di opere site-specific che entreranno a far parte del tessuto urbano del luogo.


Bassano in Teverina foto per gentile concessione del comune
(AGR) “Fare rete non solo per crescere, ma per crescere insieme”. E’ questo il leitmotiv che ha ispirato la Rete d’Impresa “La Torre” di Bassano in Teverina, stupendo borgo della Tuscia, già frequentato in epoca etrusca, come attestano tratti di fortificazioni in opera quadrata conservatisi sotto le murature antiche e una necropoli di tombe a camera, a promuovere il progetto “B’Art-Residenza d’Artista”, nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Regione Lazio per il finanziamento dei programmi relativi alle Reti d’Impresa tra Attività Economiche (Determinazione n. G03455 del 23. 3.2022)
Il progetto, presentato ufficialmente presso la Sala dei Matrimoni del Comune, si concluderà il 22 marzo. Durante questo periodo, i nove giovani artisti emergenti selezionati, ospitati nel suggestivo borgo medievale, potranno così immergersi nella realtà paesaggistica locale, traendo ispirazione per la creazione di opere site-specific che entreranno a far parte del tessuto urbano del luogo.