Job Digital Lab, la formazione digitale per fare impresa
Al binario F di via Marsala 29H a Roma, è stato presentato il 22 maggio “Job Digital Lab”, programma digitale per far conoscere le strategie di comunicazione e promozione rivolto alle piccole e medie imprese. In particolare al settore “Food & Beverage” le strategie per far crescere l'azienda
Job Digital Lab incontro formativo per pmi
(AGR) di Roberto Di Prima
In via Marsala a Roma, (binario F 29H spazio simbolo per la formazione digitale), è stato presentato l’evento “Job Digital Lab”. L’incontro formativo voluto della Fondazione Mondo Digitale e da ING Italia, in collaborazione con Punto Impresa Digitale e la Camera di Commercio di Roma, è rivolto alle piccole e medie imprese che intendano accrescere la propria visibilità commerciale attraverso strumenti e strategie innovative di comunicazione digitale.
Nel corso dell’evento “Job Digital Lab” del 22 maggio scorso alcuni imprenditori del settore hanno raccontato, ad una platea attenta di giovani invitati, l’esperienza di crescita delle aziende da loro rappresentate evidenziando come il connubio sostenibilità-digitalizzazione possa essere l’elemento determinante per la crescita di un’azienda.
La D.ssa Nicoletta Vulpetti, esperta in comunicazione e formatrice della Fondazione Mondo Digitale, ha poi spiegato che la strategia di “Storytelling” risulta efficace proprio perchè riesce a svegliare nel consumatore emozioni che lo spingono ad avvicinarsi a un prodotto o ad una Azienda; dunque, il racconto di una storia accresce il valore e avvicina il consumatore. Di riguardo il contributo offerto dagli interventi della D.ssa Silvia Colombo Head of External Communication & CSR-ING Italia e della D.ssa Cinzia Diana Event Manager di Fondazione Mondo Digitale.
I promotori, Fondazione Mondo Digitale e ING Italia, col programma formativo “Job Digital Lab”, intendono favorire l’accesso al mondo digitale di categorie singoli e imprese in ragione delle loro precipue peculiarità . Il progetto ad effetto moltiplicatore, che si conclude a giugno 2024, nel suo insieme coinvolge 8.000 destinatari mettendo in rete esperti, aziende, associazioni di categoria, amministrazioni locali, organizzazioni pubbliche e private, centri per l’orientamento e l’impiego, Il programma “Job Digital Lab” ha consentito dal 2020 al 2023 a migliaia di fruitori di rafforzare le proprie competenze digitali e far scoprire loro nuovi ambiti occupazionali e profili professionali emergenti. Dunque la quarta edizione di Job Digital Lab prosegue nel suo obiettivo di favorire il processo di digitalizzazione come strumento di empowerment e inclusione trasversale.