Volley S3, la carica dei 6 mila bambini per un Natale sotto la rete
Il Volley S3 unisce, regala momenti di socializzazione e di sano agonismo che solo un movimento identitario come quello della Pallavolo e pochi altri sanno mettere in cartellone.Ventitre palcoscenici sparsi in tutta la regione con migliaia di giovanissimi entusiasti e felici di festeggiare il Natale
La festa del volley a Natale oltre 6 mila bambini
(AGR) Ventitre palcoscenici sparsi in tutta la regione, migliaia di giovanissimi, entusiasmo dilagante e se una palla ti toglie un punto che importa, il risultato è l’ultima cosa che conta. E’ stata, quella di ieri, domenica 17 dicembre, la recita del Volley S3 (una volta si chiamava Minivolley, l’effetto è lo stesso), impegnato a mettere in scena un Natale di Volley da ricordare, con il Patrocinio della Regione Lazio, da sempre sensibile e vicina a chi organizza eventi riservati ai giovani. Palestre, Palazzetti, impianti del Lazio presidiati da un popolo colorato e chiassoso per una mattinata all’insegna del divertimento davanti a un pubblico entusiasta fatto di genitori, nonni, addetti al lavori e l’impagabile esercito dei bambini di decine di società del territorio.
Il Volley S3 unisce, regala momenti di socializzazione e di sano agonismo che solo un movimento identitario come quello della Pallavolo e pochi altri sanno mettere in cartellone. Molti dei protagonisti di oggi erano sugli spalti del Palazzo dello Sport di Roma a fare il tifo per gli Azzurri in occasione dei Campionati Europei di Pallavolo Maschile ed è in questa identità che si salda il legame tra base e vertice di una disciplina che lega società, piccoli atleti, famiglie, istituzioni. Lo sport per la sport insomma. La manifestazione dai numeri sbalorditivi – si parla di quasi 6000 in campo e di un esercito quasi doppio di spettatori – ha avuto anche un significato evocativo.
“E’stata una domenica da incorniciare-ha sottolineato il presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi- e gli eventi proseguiranno fino alla domenica prima di Natale. L’entusiasmo dei bambini va a braccetto con la capacità delle società del nostro territorio di fare proselitismo e di coinvolgere tanti ragazzi che, oltre a vivere un momento che resterà indelebile nella loro memoria, potranno prendere l’abbrivio per crescere pallavolisticamente, innamorandosi sempre di più nel nostro meraviglioso sport. Ringrazio dirigenti e tecnici per il contributo e per la splendida sinergia che si è creata in tutti gli impianti dove si è giocato “.