SIS ROMA, "esame" difficile a Trieste
Prima giornata del girone di ritorno nella regular season di pallanuoto di serie A1, le romane giocheranno a Trieste, quarta forza del torneo, per difendere il primato in classifica. La SIS deve continuare la marcia in testa alla classifica e mantenere il vantaggio acquisito su Padova e Catania
SIS Roma Tribuna tifosi ph credit Claudio Bosco
(AGR) Prima giornata del girone di ritorno della regular season nel campionato di serie A1 di pallanuoto femminile e prima trasferta per la SIS Roma che a Trieste dovrà difendere il primato in classifica per tenere a distanza Plebiscito Padova ed Orizzonte Catania. Nella partita del 22 ottobre, gara d’esordio delle romane nella nuova location della piscina del Babel, la SIS Roma si impose per 17-9 ma la Pallanuoto Trieste destò un’ottima impressione e ad oggi, resta una protagonista del campionato di pallanuoto, dividendo il quarto posto con le liguri del Rapallo.
Il Trieste non può perdere colpi, sopratutto in casa, in questa corsa verso i play off, la SIS deve continuare la marcia in testa alla classifica e mantenere il vantaggio acquisito su Plebiscito Padova ed Orizzonte Catania. Si annuncia una gara densa di incognite. “E’ una partita difficile dove dovremo fare grande attenzione. - esordisce Marco Capanna che appare preoccupato – Durante la settimana abbiamo lavorato per preparare questa partita, la Pallanuoto Trieste è una buona squadra, il risultato di un progetto ambizioso che guarda in alto. Attualmente con il Rapallo è la quarta forza del campionato ed in casa sanno farsi valere, di sicuro è una squadra destinata a crescere nella scala dei valori della pallanuoto femminile”.
La SIS Roma giocherà domani sera, sabato 21 gennaio alle ore 18,30 a Trieste