Roma City F.C, grande prestazione e tre punti d’oro
Gli arancioblù giocano una grande partita che culmina con i gol di Rasi e Moreo
Roma City F.C, grande prestazione e tre punti d’oro
(AGR) Il Roma City conquista tre punti d’oro sconfiggendo tra le mura amiche l’Alma Juventus Fano dopo una grande prestazione di squadra.
La gara ha inizio con una fase di studio in cui le due formazioni cercano di prendersi le misure muovendo il pallone alla ricerca di spazi in cui andare a costruire le rispettive trame offensive.
Rispondono subito gli arancioblù sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pisanu serve molto bene al centro dove Iacoponi riesce a liberarsi dalla marcatura e a trovare la torsione giusta che però non risulta altrettanto precisa terminando di poco sopra la traversa di Bizzini.
La formazione di mister Statuto prende fiducia e si spinge in avanti, Rasi dalla sinistra serve Matteucci sui 30 metri, il centrocampista serve un bel pallone tagliato al centro dell’area che trova la testa di Meo, ma la conclusione del numero 30 termina di poco alla destra del palo.
Al 28’ il Roma City sfiora ancora il vantaggio sul prosieguo di un corner, Pisanu serve al centro, Ferrante fa tutto bene, stacco e incornata che però trovano un super riflesso di Bizzini che salva i suoi dallo svantaggio. La prima frazione si chiude quindi a reti bianche.
Si rifà avanti la formazione ospite, Allegrucci riceve sulla destra, si accentra verso il limite dell’area e prova il tiro che però Corci fa scorrere in rimessa dal fondo.
Reazione immediata dei padroni di casa con Ricci che raccoglie un pallone uscente prima di provare il mancino di controbalzo ma il numero 5 colpisce troppo con l’esterno del piede spedendo alta la sfera. Gli ospiti trovano una grandissima occasione al 22’, Broso riceve al centro dell’area di rigore e completamente solo spara alto sopra la traversa lasciando il risultato invariato.
Gli uomini di Statuto hanno cercato il vantaggio per la totalità della gara e lo trovano al 29’, Rea serve al centro e Rasi di testa scheggia il palo prima di insaccare il pallone alle spalle di Bizzini.
Nell’ultimo minuto arriva anche il meritato raddoppio firmato Moreo che da solo davanti all’estremo difensore ospite lo salta e mette il sigillo sui tre punti.
ROMA CITY Corci, Di Emma, Iacoponi, Ferrante, Ricci, Matteucci, Rasi, Pisanu, Meo (25’st Rea), Raffini n(13’st Moreo), Mancino (25’st Zammarchi) PANCHINA Opara, Franco, Cabella, Toskic, Martinoli, Rea, Perroni, Moreo, Zammarchi
ALLENATORE Statuto
ALMA JUVENTUS FANO Bizzini, Bonacchi, Tomassini (39’st Severini), Urbinati, Nappo, Mistura (32’st Nappello), Allegrucci (20’st Seges), Zanni (17’st Carra), Broso, Drolè (17’st Capezzani), Roberti PANCHINA Tommasino, Pensalfini, Brunetti, Cecconi
ALLENATORE Mosconi
MARCATORI Rasi 29’st, Moreo 50’st
ARBITRO Vittoria di Taranto
ASSISTENTI Perlamagna di Carrara e Nesi di Firenze
NOTE Espulsi Ammoniti Tomassini, Di Emma, Rasi, Nappo Angoli 4-3 Rec. 0’pt-5’st