Pallanuoto femminile, SIS Roma rinforza lo staff tecnico, arriva dal maschile Federico D'urso
Marco Capanna, DT della pallanuoto femminile: “E’ necessario che il nostro settore giovanile, serbatoio fondamentale per i ricambi alla prima squadra, lavori seguendo determinati programmi. Federico D’Urso ha le caratteristiche per svolgere questo compito”
Federico D'Urso
(AGR) La SIS Roma, ferma la stagione agonistica della pallanuoto ed in attesa della conclusione dei campionati giovanili (ai primi di agosto il prossimo appuntamento con le finali Under 20), punta a rinforzare lo staff tecnico, la cui direzione, prima squadra e settore giovanile è affidata a Marco Capanna. Per il nuovo assetto la scelta è caduta su un giovanissimo tecnico, Federico D’Urso, da un anno nel giro della SIS Roma dove ha lavorato nel settore maschile al Babel.
A Federico D’Urso si affideranno soprattutto le formazioni giovanili di pallanuoto femminile e farà parte stabilmente dello staff tecnico ed affiancherà l’Head Coach Marco Capanna e Danilo di Zazzo nella conduzione del settore femminile.
“Abbiamo la volontà e l’idea – afferma Marco Capanna – di migliorare l’organizzazione societaria, partendo dalle giovanili fino ad arrivare alla prima squadra. E’ necessario compiere un passo avanti per continuare a competere ad altissimo livello. Il nostro settore giovanile deve essere quel serbatoio fondamentale per dare nuova linfa alla prima squadra, e per questo, deve lavorare seguendo determinati programmi. Federico ha le caratteristiche giuste per svolgere dalla base questo compito, il nostro obiettivo è quello di investire sull’intero settore giovanile che, sono convinto, potrà darci grandi soddisfazioni”.
“Per me il settore femminile è un mondo nuovo – afferma Federico – è la prima volta che allenerò nella pallanuoto femminile e collaborare con uno staff di altissimo livello mi consentirà di inserirmi facilmente. Per questo ringrazio Marco Capanna e Flavio Giustolisi per l’opportunità che mi hanno dato e Ramon Garcia che mi ha avviato al settore tecnico e con il quale ho avuto una grande esperienza come giocatore”.