Ostia, Tutti al mare con il volley S3 al pontile, grande partecipazione
La manifestazione è stata ideata e promossa dal Comitato Territoriale di Roma presieduto da Claudio Martinelli in collaborazione con il Municipio X di Roma Capitale per regalare ai bambini tesserati e non tesserati una giornata di festa, all'aperto, insieme alle società e alle loro famiglie
Festa del volley pontile di Ostia locandina
(AGR) E' una manifestazione dedicata ai bambini per dare il "via" ufficiale alla stagione 2022-23 del volley giovanile. Ad organizzarla è stato il Comitato Territoriale FIPAV Roma, l'appuntamemnto era per questa mattina con inizio alle ore 9.30 presso il Pontile di Ostia, in piazza dei Ravennati. L'evento intitolato "Tutti al mare con il Volley S3" e siè svolto nel luogo simbolo del litorale romano, il pontile piazza dei Ravennati dove si sono radunati decine e decine di giovani per dare vita al torneo. La manifestazione è stata ideata e promossa dal Comitato Territoriale di Roma presieduto da Claudio Martinelli in collaborazione con il Municipio X di Roma Capitale per regalare ai bambini tesserati e non tesserati una giornata di festa, all'aperto, insieme alle società e alle loro famiglie. E' stata, in sostanza, una vera e propria ripartenza della pallavolo di base, in una stagione che rappresenta una sorta di anno zero dopo le difficoltà generate dall'emergenza sanitaria.
I campi da minivolley allestiti nell'area prospicente il pontile sono stati 18 per consentire a tutti i partecipanti di vivere un'emozionante mattinata all'insegna del gioco, del divertimento e dell'aggregazione. Valenditna Scarfagna, presidente della Commissione sport del X Municipio ha seguito fin dalle prime ore della mattinata l'organizzazione e lo svolgimento della manifestazione. "E' stata una bella manifestazione, nata e voluta per far giocare a pallavolo tantissimi bambini e bambine. E' stato un momento importante e per tanti bambini è stata anche la prima esperienza. E' un evento al quale abbiamo creduto e sostenuto subito, sopratutto perchè l'educazione ad una vita sana passa inevitabilmetne attraverso lo sport".