Ostia, la mareggiata rinvia a domani gli Europei di nuoto di gran fondo
Il presidente della Len Antonio Silva: “Garantire la sicurezza degli atleti che viene prima di tutto". Venerdì 19 agosto, inizio ore 9, con la dieci chilometri, maschile e femminile. Il 20 agosto, invece, si disputerà la 5 km e il 21 agosto la 25 km, seguita dalla staffetta della 6km a squadre.
Gare nuoto gran fondo
(AGR) Il programma degli Europei 2022 di nuoto di fondo, che doveva avere inizio questa mattina sul litorale romano, ha subito un rinvio a causa del mare grosso che ha anche danneggiato le strutture allestite sulla spiaggia libera SPQR sul lungomare Carosio. Le gare avranno inizio con un giorno di ritardo, domani mattina venerdì 19 agosto, inizio ore 9, con la dieci chilometri, maschile e femminile. Il 20 agosto, invece, si disputerà la 5 km e il 21 agosto la 25 km, seguita dalla staffetta della 6km a squadre. Il programma, però, potrebbe essere soggetto a modifiche ulteriori nel caso in cui le condizioni meteomarine lo richiedano. Il presidente della Len Antonio Silva ha dichiarato: “Dobbiamo garantire la sicurezza degli atleti che viene prima di tutto".
Grande attesa, intanto, per le prove degli azzurri, dopo i successi in vasca al Foro Italico, con 53 medaglie tra oro, argento e bronzo. Gregorio Paltronieri già protagonista in vasca, tenterà il bis dei mondiali, conquistando anche il titolo Europeo nei dieci chilometri. Da seguire anche la prova: Domenico Acerenza che ai mondiali ha sfiorato il podio. In campo femminile Giulia Gabbrielleschi che ha vinto un bronzo nella 5 km.
foto archivio AGR