Nuoto salvamento e canoa alla Lega Navale, oltre 180 atleti in gara
Sabato si è svolta la gara a bandierine valida come prova per il Campionato regionale nuoto salvamento. Domenica, concluse le gare di frangente e tavola è partita la nazionale Ocean Race valide per l’Ocean Italian Cup assoluto. La polizia fluviale ha assistito alcuni atleti per affaticamento
Ostia la spiaggia della Lega invasa dai partecipanti
(AGR) Fine settimana appena trascorso dedicato al salvamento ed alla canoa. La Lega Navale di Ostia, infatti, è stata “invasa” dai ragazzi della Federazione Italiana Nuoto dediti alla disciplina del salvamento e della Federazione Italiana Canoa e Kayal per la nazionale Ocean race. Sabato ha si è svolta la gara a bandierine valida come prova per il Campionato regionale nuoto salvamento. Grande agonismo tra i partecipanti che a partire dalla categoria esordienti B alla categoria senior ha visto la partecipazione di circa 180 atleti.
Domenica, concluse le gare di frangente e tavola è potuta partire la nazionale Ocean Race valide per l’Ocean Italian Cup assoluto. Le condizioni meteo particolarmente impegnative, hanno richiesto un notevole sforzo ai circa 30 atleti coinvolti nelle varie prove che, nonostante l’intenso sforzo fisico, sono riusciti a portare a termine tutte le serie previste.
La Squadra Fluviale del Distaccamento di Fiumicino a bordo delle moto d’acqua è stata impegnata nel coordinamento delle operazioni di assistenza per l’evento sportivo a cui hanno partecipato 180 ragazzi tra nuotatori e canoisti. Fondamentale è stato il loro ausilio nel trasporto a terra di alcuni atleti affaticati. I ragazzi sono stati trasportati a bordo delle moto d’acqua e, una volta sbarcati a riva, sono stati presi in consegna dagli assistenti bagnanti e controllati dal personale sanitario presente in loco con autoambulanza, al fine di verificarne le condizioni di salute. Nessuno degli atleti soccorsi ha necessitato di ricovero ospedaliero.