Memorial "Riccardo Pica" al Lodovichetti, atto d'accusa contro le tante promesse non mantenute
Biagio Caputi (X Solidale): è stato annunciato dal comune che l'area sarebbe stata messa in sicurezza. I senzatetto, ed in particolare il sospettato per il decesso di Riccardo, vive ancora fra quelle macerie. Riccardo è deceduto il 26 febbraio ed ancora non ci sono i responsabili di quella morte.
(AGR) Il calcio, lo sport tanto amato da Riccardo Pica, il ragazzo deceduto il febbraio scorso mentre era inseguito da un senzatetto nel parco della Madonnetta ad Acilia, sarà ricordato al campo “Lodovichetti” con un memorial di calcio al quale parteciperanno quattro squadre del X Municipio under 16. Il quadrangolare avrà inizio domani 28 dicembre alle ore 14,30. Il giorno successivo sono in programma le finali. Il torneo è stato organizzato dall’associazione “Decimo Solidale” che vuole essere vicina alla famiglia di Riccardo e nello stesso tempo sollecitare le Istituzioni, a livello comunale e municipale, per la ricostruzione del Parco della Madonnetta, dopo oltre 7 anni circa di promesse non mantenute dalle amministrazioni che si sono succedute.
“Il parco della Madonetta abbandonato al degrado è una ferita ancora aperta per tutti – ricorda il presidente di Decimo Solidale Biagio Caputi - tre mese fa' venne annunciato dal comune che l'area sarebbe stata messa in sicurezza: è rimasto solo un annuncio. I senzatetto, ed in particolare quello sospettato per il decesso di Riccardo, vive ancora fra quelle macerie, insieme ad altri clochard, dimenticati. Riccardo è deceduto il 26 febbraio del 2021 ed ancora non è stata accertata la responsabilità di quella morte. Un dolore che si aggiunge al dolore, chiediamo che chi di dovere intervenga ed avvii una sistemazione dell’area verde che deve essere restituita ai cittadini”.