Kickboxing, il mondiale ISCA dei massimi in palio al Palafilkjam
Domani seera, venerdì 17 giugno, al PalaPellicone il tempio delle arti marziali saliranno sul ring il romano Mattia Faraone e l'australiano Charles Joyner, un gigante di due metri. La Card Superfights Tsunami prevede undici incontri compreso il mondiale tra Gloria Peritore e Mireia Garcia
incontro kickboxing fotopixabay
(AGR) La Kickboxing sbarca ad Ostia, al Palafilkjam, per celebrare il rito di una sfida mondiale che mette difronte il romano Mattia Faraone al gigantesco australiano Joyner. Un match inserito nella card “Superfights Tsunami”che si annuncia durissimo e spettacolare. Il popolare campione romano è infatti reduce dalla vittoria per KOT contro il Campione tedesco Vadim Feger nello scorso aprile a Roma ed affronterà il Campione Mondiale della categoria superiore Charles Joyner (AUS) per il Titolo Vacante -88,5 Kg.
Il precedente Campione in carica, lo spagnolo Albert Tapia, infatti, si è ritirato per dedicarsi completamente alle MMA lasciando spazio all’australiano Joyner. Il match, previsto sulla distanza dei 5 rounds da 3 minuti, si svolgerà domani venerdì 17 giugno nel corso di una manifestazione che prevede undici incontri, tutti di altissimo livello tra i migliori combattenti italiani, spagnoli ed inglesi. “La prima volta che ho visto una cintura del mondo ISKA - ha ricordato Mattia Faraoni in un'intervista - è stata nel film Kickboxer con Jean Claude Van Damme e pensare che domani quella cintura potrebbe essere mia mi fa venire i brividi…..Disputare la sfida a Roma, nella mia città, nel tempio delle arti marziali italiane rappresenta una ulteriore motivazione per il sottoscritto, darò tutto me stesso per vincere”
foto pixabay di repertorio