Indoor Rowing, nasce la Half Marathon individuale ed a squadre
La prova si svolgerà in modalità virtuale, ognuno dalla propria sede dal 16 al 22 gennaio 2023, una specialità nuova nel circuito ErgCup202. Tutte le prove individuali saranno inserite nel Ranking mondiale Concept2. Il punteggio ottenuto dai team concorrerà alla classifica generale di Società
rowing gare
(AGR) Sta per arrivare un’altra splendida iniziativa targata Concept 2 riservata a tutti i praticanti ed appassionati di Rowerg, Skierg e BikeErg. E’ nata la C2 Half Marathon che si svolgerà in modalità virtuale, dal 16 al 22 gennaio 2023, e che rientrerà nel circuito ErgCup2023. Questa seconda tappa misura la resistenza degli appassionati, e di un ampio numero di iscritti, i quali parteciperanno da ogni regione d’Italia e dall’estero.
Mentre la mezza maratona è la prova principale, ci sono alcuni varianti. Sulla Rowerg e SkiErg la distanza della sfida è 21.097m mentre per la BikeErg, 40.000m.
Come tutte le gareC2, ci sono categorie di ogni età, e sono previsti anche i pesi leggeri. Gli atleti di questa categoria non potranno superare il peso kg. 75 per gli uomini e di kg. 61,5 donne.
Particolare attenzione come sempre anche all’attività per atleti con abilita diverse. Per la categoria Special è prevista una prova sul tempo di 1’ mentre per il pararowing la gara sarà sulla distanza di 10.000m.
Tutte le prove individuali saranno inserite nel Ranking mondiale Concept2. Il punteggio ottenuto dai team invece, oltre a concorrere alla classifica generale per Società, verrà riportato per ogni singolo concorrente nella classifica generale individuale per categorie.
I partecipanti dovranno effettuare la prova tra il 16 gennaio ed entro e non oltre le 23:59 del 22 gennaio 2023.
ISCRIZIONI-
Iscrizioni aperte sul sito www.ergevents.it, cliccando su C2 HALF MARATHON seguendo le procedure d’iscrizione cliccando su “ISCRIVITI” allegando la foto del monitor con il codice di verifica. La partecipazione è gratuita per tutti.