Il rugby conquista Ostia e promuove lo sport per tutti
La Nea Ostia Rugby diffonde la cultura del rugby nella nostra città, con l’intenzione di offrire a bambini e ragazzi i valori fondamentali del gioco, dove il rispetto delle regole e degli avversari è considerato il valore fondamentale. Dai bambini di 4 anni fino agli Old partecipano ai campioati.
rugby al Giannatasio con il Nea Ostia Rugby
(AGR) di Pino Rampolla
Uno sport per tutti e per tutte l’età. Il rugby ad Ostia è già diventato una tradizione ed un motore per la promozione delle attività sportive. Dagli allenamenti in pineta di alcuni anni fa, il rugby ora governa l’ex-Stella Polare (attuale Pasquale Giannatasio), un impianto nato in occasione delle Olimpiadi di Roma e che ha ospitato decine di grandi eventi dell’atletica romana, compreso i Mondiali Militari, e che ora la Nea Ostia Rugby sta trasformando in un “tempio” per il rugby capitolino.
Domenica allo Stadio Giannattasio di Ostia si è svolto l’incontro tra Nea Ostia Rugby e la Reatyrus, del campionato seniores. Una gara entusiasmante tra mischie, placcaggi, mete, touche un grande spettacolo per i tanti spettatori accorsi sugli spalti dello stadio di Ostia, ed a fine gara grande festa per tutti.