Il Giro d'Italia arriva ad Ostia, i festeggiamenti in piazza Anco Marzio
Previsti il 26 maggio uno spettacolo teatrale "Il mio Coppi" con Pamela Villoresi che interpreta il ruolo di Maria, sorella maggiore di Coppi. Il 27 maggio concerto dalle 21 “Da Roma a Napoli passando per Bahia” ad opera del maestro Alberto Laurenti e l’Orchestra Rumba De Mar.
Giro d'Italia ad Ostia locandina evento
(AGR) Il giro d’Italia arriva ad Ostia il prossimo 27 maggio. I corridori transiteranno sul lungomare per poi fare tappa a Roma dove si concluderà il 28 maggio, con l’ultima tappa di 135 km su un circuito di 17 chilometri con partenza dall’EUR di fronte al Palazzo della Civiltà Italiana ed arrivo ai Fori Imperiali. Nel 2023, per la quinta volta nella sua storia il Giro d’Italia di ciclismo terminerà il suopercorso nella capitale e per la 49ª volta la capitale ospiterà anche un arrivo di tappa. E’ l’occasione giusta per fare festa e per l’occasione, il 26 e 27 maggio piazza Anco Marzio, il salotto di Ostia, ospiterà due eventi in occasione della tappa finale e del passaggio dei ciclisti.
A promuovere la manifestazione sarà Alessandro Onorato, assessore al turismo e sport del Campidoglio e la Ge.Ser.T.eC. SRL, società di gestione del Teatro Nino Manfredi, che propone nella piazza due serate di festeggiamenti gratuiti.
Il 27 maggio 2023 alle ore 21,00 verrà proposto il concerto: “Da Roma a Napoli passando per Bahia” ad opera del maestro Alberto Laurenti e l’Orchestra Rumba De Mar. Ingresso libero fino ad esaurimento posti (200 seduti e 300 in piedi).