Fiumicino, seconda edizione del Paddling Festival, appuntamento al porto canale il 17 giugno
Un festival turistico a remi e pagaia alla foce del Tevere, nel canale di Fiumicino con il patrocinio del Comune. Un'avventura lungo i 7 km finali di fiume per celebrare l’arrivo in mare, dopo 444 km, del Tevere in occasione della Festa Patronale Maria Stella Maris di Fiumicino.
Fiumicino Paddling Festival discesa della foce
(AGR) Tutto è pronto per il 2° Fiumicino Paddling Festival, del 17 giugno 2023, il festival turistico a remi e pagaia sul fiume Tevere, alla sua foce, nel canale di Fiumicino con il patrocinio del Comune di Fiumicino. Un'avventura nei 7 km finali di fiume per festeggiare l’ingresso in mare, dopo 444 km, del Tevere in occasione della Festa Patronale Maria Stella Maris di Fiumicino.
L’evento, di carattere ludico-turistico, ha come fine anche quello di promuovere, divertendosi, il territorio del bacino del Tevere tra Roma ed il mare avvicinando al fiume la comunità dei cittadini. In acqua, presenti anche canoe multiposto il cui scopo è quello di imbarcare cittadini per fargli scoprire la magia del fiume, in diversi tratti dalla città alla foce.
La manifestazione vede il coinvolgimento di UISP Acquaviva e di diversi portatori di interessi locali.Per l’attività di promozione sulla consapevolezza dell’importanza della qualità dell’acqua del fiume, la giornata è tra le azioni del Contratto di Fiume Tevere, da Castel Giubileo alla foce.
Partenza da Capo due Rami e per chi volesse partecipare trova le informazioni su https://www.tibertour.com/it/17giu23fpf/, per chi volesse assistere al passaggio, l’appuntamento è dalle ore 18.30 per il passaggio sotto ponte 2 Giugno a Fiumicino ed alle 19.00 in darsena. Obbligo di salvagente e vestiario che non deve assorbire acqua in caso di caduta nel fiume. Previsto numero chiuso di partecipanti.