Fiumicino "regina" della campestre, oltre 800 iscritti al Cross
La tappa di Villa Guglielmi a Fiumicino registra il record di partecipanti per le sfide campestri dalla ripresa delle gare nel post pandemia, confermandola location ideale per le gare di cross, ben oltre 800, di cui 457 uomini e 350 donne.
Fiumicino campestre e cross a Villa Guglielmi
(AGR) Boom di iscritti per il Campionato di Società Assoluto di Cross, del Trofeo Giovanile di Corsa Campestre e del Challenge Assoluto di Cross Corto 3km Assoluti Maschile e Femminile, svolti, domenica 13 febbraio a Fiumicino, nella bella cornice del parco di Villa Guglielmi. Cifre alla mano, la seconda tappa, registra il record di partecipanti per le sfide campestri dalla ripresa delle gare nel post pandemia, confermando Fiumicino location ideale per le gare di cross, ben oltre 800, di cui 457 uomini e 350 donne. Un esercito colorato di maglie che si sono date battaglia nelle diverse categorie e gare di giornata. Perfetta la macchina organizzativa messa in campo dall’Atletica Villa Guglielmi con la FIDAL Lazio.
La mattinata, accompagnata da un sole propizio, ha incoronato nei 10 km Pro/Sen Michele Fontana del CS Aeronautica Militare che ha chiuso in 31.23. Nella 8 km Pro/Sen Femminile prima sul traguardo Carla Cocco della Atletica Colleferro Segni in 31.55; nel Cross km 8 juniores maschile vittoria per Matteo Napoletano della Acsi Campidoglio Palatino che ha chiuso in 28.01; Nel Cross km 5 juniores femminile la vittoria è andata a Flavia Ceracchi, della Asd Acsi Italia Atletica in 19.56. Ed ancora, nel Cross km 5 Allievi, primo è stato Leonardo Di Vittorio della Atl.Stud. Rieti Andrea Milardi con il tempo di 17.37: infine, nel Cross Km 4 - Allieve, prima è stata Ginevra Di Mugno della Asd Acsi Italia Atletica che ha chiuso in 15.43.
“E’ stata una magnifica giornata di sport – ha commentato il presidente dell’Asd Atletica Villa Guglielmi, Ludovico Nerli Ballati. In tantissimi si sono riversati su Fiumicino per questa seconda tappa del Campionato regionale di Cross Fidal, tra cui, particolarmente numerosi, sono stati i partecipanti alle gare delle categorie giovanili, con ampio seguito dei genitori. Un ringraziamento speciale per la riuscita dell’evento va ai tecnici, al direttivo e a tutto il nostro staff che è stato impeccabile nell’organizzazione; professionalità riconosciuta da tanti partecipanti e accompagnatori. Appuntamento al prossimo anno, con l’obiettivo di rafforzare ancora maggiormente il movimento dell’atletica leggera locale come punto di riferimento di tutti i giovani del territorio”.