Fiumicino, regina del cross regionale
Tantissime presenze per la seconda tappa del Campionato regionale di corsa campestre. Oltre 1000 presenze tra atleti e accompagnatori per la seconda tappa del Campionato Regionale di corsa campestre organizzato ieri a Fiumicino dalla Fidal con il supporto dell'Asd Atletica Villa Guglielmi
Fiumicino campionato regionale Fidal di campestre-cross
(AGR) Il cross fa il pieno a Fiumicino. Oltre 1000 presenze tra atleti e accompagnatori per la seconda tappa del Campionato Regionale di corsa campestre organizzato, ieri domenica 12 febbraio, dal comitato regionale Lazio della Fidal con il supporto dell'Asd Atletica Villa Guglielmi. Una splendida giornata di sole ha accompagnato i 950 tra atleti e atlete totali, che si sono dati battaglia fino all’ultimo metro nel parco verde di Villa Guglielmi a Fiumicino. La manifestazione, organizzata nei minimi dettagli, ha visto protagonisti atleti e atlete nelle diverse categorie. Dai 6 anni fino ai Senior. Le tipologie delle gare sono state: il C.d.S. assoluto di cross; il Trofeo giovanile di cross per le categorie dei Ragazzi/e, e Cadetti/e; il Challenge di cross corto per la categoria assoluti. I risultati si vanno ad aggiungere alla prima tappa di Arce svolta lo scorso 22 gennaio. La manifestazione si concluderà definitivamente poi il prossimo 26 febbraio nel parco verde di Tor Tre Teste.
“Una bellissima giornata di sport per Fiumicino e per l’atletica tutta. Il Cross – ha commentato il presidente dell’Asd Atletica Villa Guglielmi, Ludovico Nerli Ballati, è tornato con numeri da record in questa seconda tappa che è stata accompagnata da un sole eccezionale. L’atletica si conferma essere così volano per la città di Fiumicino anche dal punto di vista turistico. Siamo particolarmente soddisfatti anche per la partecipazione di tantissimi atleti della nostra società che hanno gareggiato con entusiasmo nel loro parco verde. Un grazie sentito a tutti i collaboratori che hanno curato l’evento. Ringraziamo il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, l’assessore allo sport Paolo Calicchio e il consigliere Angelo Petrillo per la presenza, per la vicinanza e il supporto a questa manifestazione”.