Fiumicino, "Corri per il verde" 2022, grande partecipazione a Villa Guglielmi
L’area verde di Villa Guglielmi è stata invasa, fin dalle prime ore del mattino, da tantissimi atleti provenienti da tutto il Lazio per la tradizionale competizione campestre a tappe, arrivata alla sua 51^esima edizione. La corsa è organizzata dalla Uisp con l' l’Asd Atletica Villa Guglielmi
Corri per il verde 2022 Villa Guglielmi
(AGR) Clima splendido e oltre 1000 atleti ieri a Fiumicino per la terza tappa della Corri per il Verde 2022. L’area verde di Villa Guglielmi è stata invasa, fin dalle prime ore del mattino, da tantissimi atleti provenienti da tutto il Lazio per la tradizionale competizione campestre a tappe, arrivata alla sua 51^esima edizione.
La sfida, organizzata dalla UISP, l’Unione italiana sport per tutti, in collaborazione con l’Asd Atletica Villa Guglielmi ha visto gli atleti sfidarsi in 7 percorsi stabiliti. La gara è stata aperta, alle 9.30. Sul circuito si sono sfidati Master, Junior e Promesse maschili; Master, Junior, Promesse, Allieve femminili e Allievi maschili; Cadette e Cadetti; Ragazzi e Ragazze; Esordienti Femminili ed Esordienti Maschili; Pulcine e Pulcini e Cucciole e Cuccioli. La gara è stata dedicata alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per il 25 novembre.
Corri per il Verde si conferma come un punto di riferimento in autunno per centinaia di podisti grandi e piccoli e per decine di società sportive, mantenendo la stessa missione: riscoprire le aree verdi. Missione compiuta a Fiumicino.“La solida e fattiva collaborazione con UISP e con l’amministrazione comunale locale, che ringraziamo, ci ha permesso di poter ospitare i tanti atleti e atlete provenienti da tutto il Lazio – ha commentato il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati – la splendida giornata di sole ha fatto il resto, confermando ancora una volta il successo di iniziative come questa. Una occasione per scoprire il parco verde, passare una giornata all’aperta e visitare, grazie allo sport, lo splendido territorio di Fiumicino”.