Fiumicino, al via il Trofeo Porti Imperiali, valido come qualificazione al Campionato italiano d'altura ORC.
25 imbarcazioni fra i 9 ed i 14 metri iscritte ai due giorni di regate su un percorso a bastone con boa di disimpegno al vento. Un percorso tecnico che consentirà all'equipaggio più "in forma" di aggiudicarsi la vittoria della manfestazione.
Vela qualificazione itraliani d'altura Fiumicino
(AGR) Al via ufficialmente oggi il Trofeo Porti Imperiali - Memorial Emanuela Paola Re, evento velico promosso dal Circolo Velico di Fiumicino, valido come qualificazione per il Campionato italiano d'altura ORC.
Alle 18.00, presso la base del circolo organizzatore, è previsto lo skipper meeting, durante il quale il Comitato organizzatore e il presidente del Comitato di regata illustreranno le modalità di svolgimento della manifestazione. Due giorni di regate, con inizio domani mattina, durante le quali si disputeranno regate fra le boe, su un percorso a bastone con boa con boa di disimpegno al vento. Un percorso tecnico che consentirà all'equipaggio più "in forma" di aggiudicarsi la vittoria della manfestazione.
In acqua hanno confermato la partecipazione venticinque imbarcazioni fra i 9 e 14 metri di lunghezza.
Ha confermato la sua presenza Angelo Lobinu con il suo nuovo "Geex", un Italia Yacht 11.98 che si è distinto in occasione della 42ma edizione del Campionato Invernale d'altura di Fiumicino. Un evento durante il quale è stata messa a punto la barca e "rodato" l'equipaggio. Da Riva di Traiano è arrivata l'imbarcazione Duende Aeronautica Militare, il Vismara 46 di Giannetti che punta alla vittoria nelle acque del litorale romano.
La regata di questi giorni è dedicata ad Emanuela Paola Re, personaggio conosciuto del mondo delle regate e storica collaboratrice del Circolo Velico di Fiumicino che per anni ha seguito proprio il settore della vela d'altura per diversi club del Lazio.
Domenica la conclusione con la premiazione dei vincitori. L'evento è valido come regata di qualificazione per il Campionato italiano d'altura ORC promosso dall'Unione Vela d'Altura Italiana e dalla Federazione Italiana Vela.