Euro 2020, la coppa degli Europei nell'aula "Di Somma" del X Municipio
Alessandro Onorato, assessore Turismo e sport: abbiamo voluto coinvolgere i cittadini di quadranti tra i più lontani dal centro, caratterizzati da una forte presenza giovanile e che troppo spesso sono stati trascurati. Sono territori da valorizzare. Crediamo nella forza inclusiva dello sport
coppa euro 2020 in X Municipio
(AGR) La Coppa degli Europei 2020 è esposta in municipio nella sala "Massimo di Somma". La prestigiosa Coppa è arrivata questa mattina alle 9,30 e verrà trasferita attorno alle 13 a Tor Bella Monaca per la seconda tappa del suo soggiorno romano, domani per la sfida con la Svizzera sarà esposta in Campidoglio. Tanti i giovani e meno giovani in fila per vedere da vicino la Coppa.
“La scelta di esporre la coppa degli Europei nei Municipi di Ostia e Tor Bella Monaca non è casuale” ha commentato l’assessore comunale al Turismo e allo Sport Alessandro Onorato. “Con la collaborazione della FIGC, che ringrazio per la grande disponibilità, abbiamo voluto coinvolgere i cittadini di quadranti tra i più lontani dal centro cittadino, caratterizzati da una forte presenza giovanile e che troppo spesso sono stati trascurati. Sono territori da valorizzare e da cui ripartire. Crediamo nella forza inclusiva dello sport - ha proseguito l’assessore - e iniziative semplici e simboliche come queste possono avere una forza dirompente. Sono convinto che tante persone e famiglie vorranno ammirare il trofeo sportivo che la scorsa estate ci ha reso orgogliosi. Naturalmente si potrà accedere solo se muniti di green pass e nel massimo rispetto di tutte le norme anti Covid”.