Bici Roma, la grande festa del Giro e lo splendido bike day nella Capitale
La collaudata organizzazione del Giro rappresenta un esempio ed un punto di riferimento per quanti organizzano eventi ciclistici. BiciRoma era presente domenica mattina alla pedalata cittadina che ha visto una grande partecipazione su un percorso in sicurezza. Appuntamento per tutti al 17 settembre
Bici Roma pedalata in città per il Giro d'Italia
(AGR) BiciRoma non può che rallegrarsi per lo splendido bike day di ieri con l’arrivo del Giro d’Italia nella Capitale. A riguardo, ringraziamo l’Assessore Onorato. Onore al merito per aver riportato qui questo bellissimo evento recuperando il danno d’immagine patito dalla nostra città nel 2018 e promuovendo al meglio le possibilità di sport che Roma può offrire a cittadini e turisti.
Ci congratuliamo con il Sindaco Guatieri per il passo tenuto durante la pedalata mattutina, ma cogliamo (anche oggi come già in parte anticipatogli Domenica) l’occasione per chiedere maggiore attenzione per la mobilità ciclistica sia come sviluppo della rete e delle infrastrutture che come manutenzione e pulizia dell’esistente.
Confidiamo ora che dopo lo stop per il covid, l’annullamento dello scorso anno e il rinvio richiestoci quest’anno dal previsto 4 Giugno - data a cavallo tra la giornata mondiale della biciletta (3) e quella dell’Ambiente (5) – al prossimo 17 Settembre - Domenica all’interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile – potremo riprendere, dopo questi stop forzati, il nostro appuntamento annuale “BICIROMA La pedalata più bella del mondo” (XVI edizione).
foto da comunicato stampa Bici Roma