Be Off, cycling meeting hub, spinge...sui pedali, focus sulle nuove generazioni
Dal 21 febbraio al Coni via al ciclo di conferenze dedicato al mondo della bici, della mobilità sostenibile e alla promozione del territorio apre il dibattito sul tema dello sport come vettore di comunicazione ed educazione. Sul tappeto il ruolo dello sport nell’attuare il cambiamento sociale
(AGR) Un futuro più green è possibile, ma ora tocca a noi spingere sul pedale. Primo appuntamento del 2024 per Be Off Cycling Meeting Hub. Il ciclo di Convegni dedicati al mondo della bicicletta, della mobilità sostenibile e alla promozione del territorio sarà a Roma il 21 febbraio dalle 10:30 alle 13:00 nel salone d’onore della sede Coni, grazie alla collaborazione con Acsi. “Sport come vettore di comunicazione ed educazione: focus sulle nuove generazioni” è il titolo della giornata dedicata al ruolo dello sport quale leva del cambiamento sociale, per sollecitare la transizione verso un nuovo modo di intendere la bicicletta, non più soltanto mezzo agonistico, ma anche veicolo di un rinnovamento culturale con ricadute positive sulla salute e sull’economia.
Il ruolo dello sport nell’attuare il cambiamento sociale, nello sviluppo sostenibile e nei processi formativi sarà analizzato nelle diverse prospettive. I principali attori del mondo bike, pubblici e privati, siederanno insieme affrontando diverse tematiche quali comunicazione e ruolo dei grandi eventi, promozione territoriale, tecnologia, salute.
foto archivio AGR