Palidoro, conto alla rovescia per la Casa della Salute
La nuova Casa della Salute avrà centri avanzati di cardiologia e bronco pneumologia con esami di II livello per intervenire sulle malattie cronico-degenerative, con moduli aggiuntivi di alta specialistica. Severini: riattivate hub tamponi a nord di Fiumicino
(AGR) Palidoro, sanità tra luci ed ombre.“Nei primi giorni di maggio sarà inaugurata la Casa della Salute di Palidoro, un’opera fondamentale per tutto il Nord del Comune e i territori limitrofi”. Lo ha dichiarato la Presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona. “È un risultato – spiega – che dobbiamo alla determinazione dell’Amministrazione Montino e alla volontà politica della Regione Lazio di premiare la sanità di prossimità. È un presidio che, durante la gestione della precedente Amministrazione, era stato saccheggiato e vandalizzato e che, grazie alla lungimiranza del sindaco Montino e di tutta la maggioranza, tornerà a fornire servizi sanitari fondamentali”.
“Fermo restando che verranno mantenute tutte le attività del presidio di San Carlo a Palidoro – prosegue Vona – la nuova Casa della Salute avrà centri avanzati di cardiologia e bronco pneumologia con esami di II livello. Offrirà inoltre la possibilità di studiare e intervenire sulle malattie cronico-degenerative, con moduli aggiuntivi di alta specialistica”.