La cultura della "donazione di sangue" inizia dalla scuola
L’Associazione DonatoriNati Polizia di Stato entra nelle scuole per portare la cultura della donazione di sangue, con l’obiettivo di farla recepire dalle nuove generazioni come un normale atto civico e di solidarietà. Il dono del sangue è considerato, infatti, sempre più un valore inestimabile.
(AGR) DonatoriNati Polizia di Stato accanto ai piccoli studenti. L’Associazione entra nelle scuole per portare la cultura della donazione di sangue, con l’obiettivo di farla entrare nelle menti e nei cuori delle nuove generazioni come un normale atto civico e di solidarietà. Vince la sinergia tra scuola, istituzioni e volontariato: il dono del sangue è considerato sempre più un valore inestimabile.
I bambini dell’ Istituto Comprensivo Ovidio e della scuola Scuola Cesare Nobili di Roma, non possono ancora donare sangue, ma sono stati sensibilizzati dagli insegnanti al tema della donazione e attraverso disegni, fumetti, brevi video hanno testimoniato l’importanza di un gesto così importante. Un appello che sarà raccolto dai genitori dei piccoli alunni. Si potrà donare il sangue presso la Scuola Cesare Nobili, via della Balduina 281 - Roma, domani 6 dicembre dalle 8.00 alle ore 12.00.
La dott.ssa Elisabetta Padiglioni, Poses della scuola dell’infanzia Cesare Nobili ringrazia il corpo docente e non, ed in particolare la maestra Nerina Cauvin, per la disponibilità dimostrata a promuovere e rendere un successo l’iniziativa promossa da DonatoriNati Polizia di Stato, all’insegna dell’aiuto reciproco .“ Le future generazioni sono la nostra speranza per il buon funzionamento del sistema sangue“ - afferma Claudio Saltari Presidente Nazionale DonatoriNati Polizia di Stato.
foto archivio AGR