Fiumicino, consegnata una nuova ambulanza alla protezione Civile, sarà utilizzata a nord del comune
La nuova ambulanza di ultima generazione, con attrezzature moderne, pronta perfino per piccoli interventi chirurgici, sarà a disposizione della parte nord del territorio di Fiumicino che è ancora quella meno strutturata in termini di servizi.
(AGR) Una nuova ambulanza che sarà sopratutto a disposizione dei residenti del nord del comune. L’associazione di protezione Civile “Nuovo Domani” di Fiumicino ha a disposizione per i servizi del territorio una nuova e modernissima ambulanza che è stata inaugurata ieri mattina dal sindaco Montino " La forza di questo Comune è il volontariato a cui va un grande plauso. - ha detto il sindaco Montino, riconoscendo il ruolo dei volontari nella gestione dell’emergenza sanitaria con la pandemia - La Protezione Civile di Fiumicino sta compiendo un altro salto di qualità. Grazie a questa nuova, bellissima, ambulanza di ultima generazione, con attrezzature ultra moderne, pronta perfino per piccoli interventi chirurgici, che sarà a disposizione della parte nord del nostro territorio che è ancora quella meno strutturata in termini di servizi.
Abbiamo fatto molto, in questi anni, e altrettanto rimane da fare. Per fortuna c'è l'eccellenza del Bambino Gesù di Palidoro. Abbiamo aperto, insieme alla Regione, la Casa della Salute di Palidoro: un presidio fondamentale. Ma ancora c’è molto da fare nei servizi sociosanitari. A Maccarese, nella ex condotta medica, aprirà un hospice. E poi l'ospedale di prossimità che sorgerà, probabilmente, dove ora c'è il presidio di via Coni Zugna. Quest'ambulanza è uno strumento utilissimo che, in accordo con la Asl, troverà una sede fisica dove essere collocata per essere a disposizione del nord del territorio, sapendo che l'emergenza può presentarsi anche in altre aree della città dove potrà intervenire”.