X Municipio, il "Grassi" una priorità, avviato il confronto in aula
Mario Falconi, presidente X Municipio: oggi abbiamo aperto il confronto sulle criticità dell'ospedale. Non possiamo assumere impegne generici sui tanti argomenti, per cui abbiamo convocato un Consiglio straordinario sull'argomento al quale dovrà partecipare anche la Asl rm 3
(AGR) Il X Municipio mette l'assistenza sanitaria tra le priorità del territorio. Mario Falconi, medico, ora alla guida del Municipio ha avviato oggi in aula un dialogo costruttivo con tutte le forze politiche e con l'obiettivo di riorganizzare l'assistenza sanitaria pubblica sul territorio. Per questo è stato annunciato lo svolgimento di un Consiglio straordinario al quale dovrà essere presente la Asl rm 3. "Oggi in Consiglio Municipale - scrive Mario Falconi in una nota stampa - abbiamo discusso una mozione sulle criticità dell’ospedale G.B. Grassi. Per storie personali e per visione politica, siamo da sempre consapevoli delle relative necessità ed impegnati per l’adeguamento del numero dei posti letto (del tutto insufficienti per la popolazione di riferimento) e per l'aumento del personale della struttura, al quale va garantita la massima tutela.
Riteniamo fondamentale, in questo contesto, - e ci stiamo lavorando su ogni fronte - ricostruire la relazione tra i cittadini utenti e un modello di assistenza, dalla prevenzione alle dimissioni protette. Non si tratta quindi - spiega Falconi - di assumere impegni generici, pertanto abbiamo deciso di convocare con massima urgenza un consiglio straordinario con la presenza della ASL RM 3 per affrontare, con un’azione utile e finalizzata, queste criticità.