Torrimpietra, risulta positivo al covid, chiuso in casa con moglie e figlio
La denuncia è del consigliere comunale Severini (Crescere Insieme) che ha raccontato la storia incredibile di un concittadino costretto a casa con famiglia perchè positivo. Nessuno può uscire o andare a ritirare soldi e nessuno passa a ritirare i rifiuti
(AGR) "E’ da giorni - racconta Roberto Severini (Crescere Insieme) - che un nostro concittadino residente a Torrimpietra si trova in isolamento perché positivo al Covid-19, ma è stato abbandonato. E’ chiuso insieme a sua moglie e suo figlio disabile e i disagi che stanno vivendo sono inaccettabili: Nessuno della famiglia può uscire a fare la spesa, non hanno disponibilità di denaro contante e non possono recarsi al bancomat per ritirate e la Asl non gli ha ancora fornito le indicazioni per effettuare il secondo tampone. La cosa peggiore è il fatto che sono costretti a convivere con rifiuti “speciali” che la nettezza urbana non passa a ritirare, nonostante le procedure di raccolta e le dovute richieste di ritiro siano state eseguite correttamente.
La criticità più grave riguarda la collocazione dei rifiuti Covid all’esterno dell’abitazione, perché il cittadino in questione è costretto lasciarli sul balcone. La situazione sfiora quasi il ridicolo perché a casa di sua figlia, anche lei in isolamento e che gli abita vicino, il ritiro è stato effettuato per ben due volte consecutive.