Sanità modello Lazio, convegno sui vaccini ed i pazienti fragili il 27 settembre
Incontro dalle ore 15 di martedì 27 settembre alla Sala Tevere della Regione Lazio. Tra i presenti Alessio D’Amato (Assessore alla Sanità Regione Lazio)ed Eugenio Leopardi (Presidente Federfarma Lazio). Secondo stime i vaccini prevengono tra i due e i tre milioni di morti all’anno in tutto il mondo.
(AGR) Secondo stime recenti i vaccini prevengono tra i due e i tre milioni di morti all’anno in tutto il mondo. Un dato che, soprattutto per i pazienti fragili (in Italia, ad esempio, rappresentano ben il 18% degli over 65), conferma l'importanza della prevenzione vaccinale. Anche alla luce della pandemia da Covid-19, che ha fatto emergere la necessità di mantenere e rafforzare tutte le corsie preferenziali dedicate a chi soffre di determinate patologie, le cui cure specifiche minano il sistema immunitario.
Di questi temi si parlerà nel convegno dal titolo “La vaccinazione: strumento di tutela per i pazienti fragili”, in programma martedì 27 settembre, a partire dalle ore 15, presso la Sala Tevere della Regione Lazio (via Cristoforo Colombo, 212): ulteriori informazioni su planhealth.it.
nella foto il presidente della Regione Lazio Zingaretti in visita ad un Centro vaccinale foto archivio AGR