Giornata dei disturbi alimentari, il Campidoglio promuove una campagna di informazione alla "Casa della città"
Dal 15 al 20 marzo, in una sala espositiva con vetrate su strada, i cittadini potranno avere informazioni sulla campagna “Gustiamo insieme la vita, nutriamoci e facciamoci nutrimento” che l’associazione Donna Donna ha promosso in diversi luoghi cittadini.
(AGR) In occasione della 12a giornata nazionale dei disturbi alimentari del 15 marzo, l’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute, in collaborazione con l’assessorato al Patrimonio e alle Politiche Abitative e l’associazione Donna Donna di Nadia Accetti, ha allestito dei pannelli corredati di foto, slogan e informazioni per sensibilizzare sui disturbi del comportamento alimentare, presso la “Casa della Città” in via della Moletta 85.
Fino al 20 marzo, in una sala espositiva con vetrate su strada, i cittadini potranno avere informazioni sulla campagna “Gustiamo insieme la vita, nutriamoci e facciamoci nutrimento” che l’associazione Donna Donna ha promosso in diversi luoghi cittadini.
“Un grave fenomeno ancora sottovalutato - sostiene l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari - che va affrontato non solo sul fronte medico ma anche culturale e attivando una rete di aiuti che coinvolga istituzioni, associazioni, scuola e famiglie”.
“Abbiamo accolto con piacere questa iniziativa - spiega l’assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative, Tobia Zevi - perché in linea con gli obiettivi della Casa della Città, che vuole essere un punto di incontro, di scambio e di informazione a disposizione dei cittadini, anche per approfondire temi cosi importanti e di rilevanza sociale come i disturbi alimentari.”