Focene, "Stella Maris" la spiaggia dell'inclusione dove la disabilità scompare
Mauro Stasio, delegato disabilità dal sindaco di Fiumicino: è stato rganizzato un mondo parallelo, dove la disabilità non viene percepita come un ostacolo, dove le attività vengono svolte in simbiosi tra chi è normodotato e chi ha problemi di qualunque natura.
Focene spiaggia Stella Maris dei disabili
(AGR) E' una spiaggia bellissima, quella della "Stella Maris" a Focene, dove si fa sport, si balla, c'è divertimento e movimento. Ed è la spiaggia ideale per chi ha problemi motori e di deambulazione. Una contraddizione? Assolutamente no, parola di Mauro Stasio, il delegato del sindaco di Fiumicino per la disabilità.
“Devo ringrazia Claudio, il titolare della struttura, perché ha organizzato un mondo parallelo, dove la disabilità non viene percepita come un ostacolo, dove le attività vengono svolte in simbiosi tra chi è normodotato e chi ha problemi di qualunque natura.
I ragazzi dell'associazione Insieme con i disabili sono stati ospitati per una giornata al mare che si è rivelata un successo sotto ogni punto di vista, pratico e relazionale. Lettini e ombrelloni, come detto, ma anche pranzo, gelati e tanto divertimento. E ovviamente spazi disponibili per i “carrozzati”. “Un'eccellenza del territorio- conclude Mauro Stasio -, una finestra aperta sul presente, che permette di guardare al futuro con più ottimismo”.