Fiumicino, il "Grassi" non può far fronte alle emergenze di un territorio vastissimo, Coronas (F.I.): penalizzati dal sistema sanitario regionale
Negli anni l'offerta sanitaria per Fiumicino è andata riducendosi; meno servizi, meno ambulanze. Se a questo aggiungiamo una viabilità mai sistemata - spiega Coronas FI - con collegamenti verso gli ospedali sempre più complicati, il quadro che esce è di altissimo rischio per la collettività.
(AGR) "L'allarme lanciato dalle associazioni di infermieri sulla situazione critica del Grassi, in difficoltà per l'arrivo di pazienti Covid da Fiumicino, fa riemergere un problema che da tempo abbiamo sollevato: la carenza di organizzazione e strutture sanitarie nel bacino che comprende lo sterminato territorio di Fiumicino". -scrive Alessio Coronas capogruppo Forza Italia a Fiumicino - "Il Grassi, infatti, essendo una sola struttura con un ampio bacino d’utenza, non riesce a star dietro alle emergenze. Tra l’altro i lunghi tempi d’attesa mettono in difficoltà sia gli infermieri dell'Ares 118, sia quelli del pronto soccorso, i quali si ritrovano spesso ad essere aggrediti da pazienti e familiari esasperati.
Negli anni l'offerta sanitaria su Fiumicino è andata sempre più riducendosi; meno servizi, meno ambulanze. Se a questo aggiungiamo una viabilità mai sistemata, con collegamenti verso gli ospedali di riferimento sempre più complicati, il quadro che ne esce è di altissimo rischio per la collettività.