Drive in sotto le stelle, consegnate le star box alla presenza dell'assessore alla sanità Alessio D'Amato
Anche l'assessore D'Amato ha partecipato all'iniziativa di studenti e docenti dell'’IPSEOA Tor Carbone di Roma, che questa mattina hanno consegnato agli operatori sanitari del drive-in le star box con dei pasti cucinati.
(AGR) È proseguita oggi l’iniziativa di solidarietà nei confronti del personale sanitario impegnato nella lotta al coronavirus avviata dall’Istituto Professionale di Stato per L’enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Tor Carbone di Roma. Oggi gli studenti e docenti, una volta preparate e confezionate le star box, si sono recati al drive-in zooprofilattico, in via di Ciampino, istituito della Regione Lazio per la consegna dei pasti.
All’evento oltre al Dirigente Scolastico Cristina Tonelli, ai quattro Chef Stellati, Cristina Bowerman, Iside De Cesare, Roy Caceres e Giuseppe Di Iorio, i docenti, i rappresentanti d’Istituto Francesco Bucci e Gabriele Castrucci ed agli studenti in divisa dell’Istituto, ha partecipato l’Assessore alla sanità del Lazio Alessio D’amato, il quale, nel corso della conferenza stampa, ha affermato considerare l’iniziativa degli studenti come un grande gesto di solidarietà ed una ricompensa per gli operatori sanitari impegnati da marzo nel contrasto alla pandemia.
“La nostra iniziativa si chiama “Drive in sotto le stelle”. – spiega Francesco Bucci, rappresentante dell’Istituto - Ci siamo ispirati ad una frase di Dante Alighieri della Divina Commedia, ipotizzando la fine della pandemia. La frase: “riusciremo a vedere le stelle” si trova nelle Star Box e per noi è beneaugurante. In questa maniera stiamo cercando di far sentire a medici ed infermieri la nostra vicinanza”.