Dalla Regione 200 mila euro per i Centri Anziani
Con il progetto "TE" Lazio per la Terza Età in arrivo per i Centri anziani del litorale e per Guidonia un finanziamento di oltre 200 mila euro. Finanziati, in particolare: progetti che migliorino il benessere fisico e psicologico degli associati.
(AGR) "Oggi riusciamo a portare a casa un importante risultato con il ‘Progetto TE – Lazio per la terza età’ attraverso un finanziamento che per i centri anziani del litorale e di Guidonia supera i 200mila euro. Il progetto TE, per il quale ringrazio l’assessore regionale Troncarelli, fa parte del piano sociale approvato dalla Regione Lazio lo scorso 24 gennaio che ha tra i propri obiettivi assicurare la salute e il benessere attivo dei nostri anziani attraverso un miglioramento del sistema integrato dei servizi e degli interventi sociali.
Il progetto TE premia i Centri Anziani che hanno partecipato al bando, finanziando progetti che migliorino il benessere fisico e psicologico degli associati, progetti che li coinvolgano in misura sempre maggiore nella società evitandone l’isolamento e l’esclusione e progetti per la prevenzione e la tutela della salute.