Allo stadio per tifare Italia....sogno realizzato
Tre giovani seguiti dalla Fondazione Roma Litorale all’Olimpico per tifare Italia. Stefano Galloni, direttore generale Fondazione ISC: “Andata e ritorno dallo stadio in totale autonomia, segno di una raggiunta inclusione. E' stata una serata davvero speciale"
i ragazzi in cura presso la Fondazione Litorale
(AGR) Dopo tanti mesi di restrizioni si corona il sogno di tre ragazzi con disabilità intellettiva e del neurosviluppo: tornare allo stadio e tifare. Tre giovani accomunati da una passione comune e irrefrenabile, il calcio e l’Italia.
“Una serata speciale - spiega il direttore generale della Fondazione ISC Roma Litorale, Stefano Galloni, che segue i ragazzi -. Era un loro desiderio e siamo riusciti a coronarlo. Sono con noi da quando sono molto piccoli, hanno fatto passi da gigante. Andare allo stadio, con i familiari, ma in totale autonomia significa continuare quel percorso di autodeterminazione sul quale abbiamo puntato da sempre. Uno di loro lavora con un contratto a tempo indeterminato, un altro è inserito nella nostra agenzia lavoro. Vuol dire dare a tutti l’opportunità di essere inseriti e dare il loro contributo alla società”.