71° Giornata Mondiale della Salute, via alle donazioni con Satispay a sostegno di Medici senza frontiere
In occasione della giornata mondiale della salute, Satispay al fianco di medici senza frontiere nell’anno del 50° anniversario dalla sua nascita. Al via la raccolta fondi per salvare uomini, donne e bambini colpiti da epidemie, guerre e catastrofi naturali
medici senza frontiere
(AGR) In occasione della 71° edizione della Giornata Mondiale della Salute, che ricorre oggi in un momento storico che ha reso ancor più evidente il valore della salute come componente essenziale del diritto alla vita, Satispay è al fianco di Medici Senza Frontiere nel 50° anniversario dalla sua nascita. Attraverso il servizio “Donazioni”, sempre più potente strumento di sostegno per il Terzo Settore, Satispay chiama infatti a raccolta la sua community di oltre 1 milione e 600 mila utenti per contribuire alla raccolta fondi di Medici Senza Frontiere, l'organizzazione internazionale non governativa che, grazie all’impegno di 65.000 operatori umanitari, da 50 anni è presente nel cuore di conflitti, epidemie e catastrofi naturali per salvare la vita di uomini, donne e bambini.
Nel difficile contesto dell’emergenza Covid-19, Medici Senza Frontiere lavora in oltre 80 paesi per proteggere i più fragili dai rischi del virus e contrastare la diffusione della pandemia supportando le terapie intensive degli ospedali, effettuando screening per i pazienti, offrendo cure mediche di base e formando il personale sanitario.
“Per un’organizzazione indipendente come Medici Senza Frontiere, che opera solo grazie al sostegno di privati, è quanto mai importante ricevere donazioni per fornire cure mediche a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata. Il sostegno di Satispay giunge in un momento fondamentale: a causa della pandemia abbiamo incrementato in modo tempestivo le attività, arrivando ad operare in oltre 80 paesi e riadattando le operazioni per l’emergenza Covid-19” ha dichiarato Gabriele Eminente, Direttore Generale di MSF.