Roma-Lido, dopo l'ennesimo guasto il X Municipio insorge: i vertici Cotral chiedano scusa ai cittadini
Il presidente del X Municipio Mario Falconi ed il presidente Commissione LL.PP. e Mobilità Di Matteo: E' ingiustificabile il disastro delle navette sostitutive. Pendolari costretti ad attendere in strada sulla via Ostiense con evidenti problemi di sicurezza
(AGR) ”Intollerabile. Non ci sono altri aggettivi per descrivere la situazione della quale sono responsabili i vertici Cotral. Anche questa mattina, in considerazione del fatto che la linea si è interrotta all’inizio del servizio (5.30) a causa di un problema tecnico, con ripresa dopo circa sette ore, si sono verificati non pochi disagi. Per l’ennesima volta le navette sostitutive sono state insufficienti. Pendolari in strada sulla via Ostiense, con evidenti problemi di sicurezza, esasperazione alle stelle (giustificatissima).
Dobbiamo ancora fare i conti con una gestione del servizio sostitutivo delle navette a dir poco disastrosa e siamo qui a sollecitare il Cotral ad intervenire tempestivamente in questi casi immettendo in strada le navette sostitutive in tempo e numero utile. Una sollecitazione che rivolgiamo al Presidente Amalia Colaceci della Compagnia trasporti laziali annunciando inoltre la convocazione di una apposita commissione LL PP e Mobilità alla quale è auspicabile la presenza dei vertici Cotral oltre a quella dei rappresentanti della Regione Lazio (assessorato competente) e Astral”.
Così in una nota stampa il Presidente del Municipio X Mario Falconi e Leonardo Di Matteo, Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio X.