Ostia, spiagge libere ancora in alto mare, intanto non ci sono neppure le coperture per i disabili
Il Campidoglio è in grave ritardo, Paolo Ferrara (M5S) commenta su facebook : una persona in carrozzina cerca refrigerio sotto un ombraio... peccato che dell'ombraio ci sia solo l'intelaiatura. Nessun servizio, nemmeno quelli basilari per chi già vive una vita difficile
Accade al mare di Roma...disabili senza ombra foto Paolo Ferrara
(AGR) Tutto resta ancora in alto mare. La soluzione c’è, però la macchina del Campidoglio stenta a mettersi in moto. Dal X Municipio si moltiplicano le istanze a far presto, ma la burocrazia ha tempi elefantiaci che rischiano davvero di affossare la stagione balneare.
"Una Commissione Ambiente in Campidoglio, tenutasi oggi, 31 maggio dove emerge che la situazione delle spiagge libere è ancora in alto mare e sullo sfondo resta senza padroni la Delega al litorale che il Municipio X votò il luglio scorso per restituirla al Campidoglio. Il quale però, si è capito bene oggi,...da allora non ha deciso nulla, come se il tema non fosse importante. Noi eravamo contrari perché crediamo che una cabina di regia con Regione, Campidoglio e Capitaneria di Porto ci voglia assolutamente, ma che si possa fare lo stesso anche lasciandola ad Ostia.
Intanto sulle spiagge libere si può accedere, ma di servizi minimi essenziali nemmeno.... "l’ombra". "Gualtieri abbandona sotto il sole le persone con disabilità, senza riparo né servizi. - scrive su facebook Paolo Ferrara (M5S) - Lo dimostra la seguente immagine in cui c'è tutto il disagio e il degrado raggiunto: sulla spiaggia sporca e priva di bagnini, una persona in carrozzina cerca refrigerio sotto un ombraio... peccato che dell'ombraio ci sia solo l'intelaiatura. Con questa immagine desolante le nostre spiagge hanno forse toccato il punto più basso: nessun servizio, nemmeno quelli basilari per chi già vive una vita difficile. Una vergogna senza fine…."