Mobilità, Ferrara (M5s): "Assicurazione su ebike e monopattini colpo da banda del buco"
Questo è il governo delle tasse. L'ultima trovata è l'obbligo di assicurazione sulle biciclette elettriche e sui monopattini
Paolo Ferrara - Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia, e Vicepresidente dell'Assemblea Capitolina
(AGR) "Questo è il governo delle tasse. L'ultima trovata è l'obbligo di assicurazione sulle biciclette elettriche e sui monopattini: un palese disincentivo alla mobilità verde e un assist clamoroso alle lobby delle assicurazioni e del petrolio. Sì, perché il nuovo obbligo farà apparire questi mezzi come più costosi e pericolosi rispetto a prima, allontanando tanti potenziali utenti che preferiranno continuare a muoversi con la cara vecchia auto.
Così l'inquinamento resta, i morti per incidenti stradali pure, e la gente spende sempre più soldi in benzina (quella su cui Meloni aveva promesso di tagliare le accise). Nella Capitale poi c'è la beffa oltre al danno: una bella Ztl che costringerà tanti romani a comprare un'auto nuova o ad arrangiarsi.
Un colpo perfetto, degno di questa banda del buco che sta al governo".
Così in una nota il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia, e Vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.