Fiumicino svolta a destra, Mario Baccini è il nuovo sindaco
Oggi, l'ex-ministro Mario Baccini si è riunito con i suoi presso il suo ufficio elettorale per programmare il futuro prossimo. Garanzie ai giovani di sviluppo e lavoro, l'attenzione del comune più vicina a Fregene ed al Nord. Di Genesiio Pagliuca: Opposizione leale ma senza sconti
(AGR) Ribaltone di governo a Fiumicino, dove, dopo dieci anni ha vinto il centrodestra portando Mario Baccini con il 55% dei voti alla poltrona di sindaco. La sinistra si è fermata al 40%. Oggi, l'ex-ministro Mario Baccini si è riunito con i suoi presso il suo ufficio elettorale per programmare il futuro prossimo. “Ha vinto il nostro programma – aveva dichiarato Mario Baccini appena eletto all’Adn Kronos - Fiumicino è una città che si candida a diventare tra le più importanti d'Italia per lo sviluppo futuro che l'attende, la nostra è una comunità giovane, in controtendenza rispetto ad altre parti d’Italia. Questo significa che dobbiamo dare proprio ai nostri giovani garanzie di sviluppo e lavoro. In secondo luogo dobbiamo avvicinare il comune a Fregene ed al nord del comune”.
Il candidato del centrosinistra Ezio Di Genesio Pagliuca ha ammesso la sconfitta ed è andata a congratularsi con Baccini già ieri sera. “E’ venuto a riconoscere la sconfitta ed a farmi gli auguri, un gesto che ho apprezzato molto” ha commentato Baccini . Di Genesio Pagliuca però promette: “Faremo un’opposizione leale ma senza fare sconti”.