Fiumicino, il nuovo consiglio comunale riparte.... dal sociale
Mauro Stasio: Puntare i riflettori sul sociale già alla prima seduta del consiglio è un segnale importante. E' un dato di fatto che l’attenzione alle tematiche sociali viene dimenticata, ma va ricostruita. Solo così possiamo far diventare Fiumicino un luogo dove l’assistenza disabili è una priorità
(AGR) “Maggior attenzione al sociale, interventi a favore di persone con disabilità grave, per un Comune più inclusivo sotto tutti i punti di vista: questi gli obiettivi del progetto 'Dopo di noi', ribaditi nel discorso programmatico del sindaco Baccini, tenuto durante il primo Consiglio comunale di ieri, 8 giugno 2023”. A parlare è Mauro Stasio, consigliere comunale di maggioranza.
“Puntare i riflettori sul sociale già dalla prima seduta del consiglio – sottolinea Stasio – è un segnale importante. Ma questo deve essere solo un punto di partenza. Purtroppo, è un dato di fatto che nel corso del tempo l’attenzione alle tematiche sociali è stata troppo spesso dimenticata, ma va ricostruita: solo così possiamo far diventare il nostro Comune il luogo dove l’assistenza ai disabili sia una priorità".
foto archivio pixabay